m

Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit.

m

Siamo facce da basilico! Siamo liguri dentro!

Guardaci negli occhi e leggerai ciò che siamo e ciò che amiamo. Siamo i contadini de L’ Orto di Liguria e non cambieremmo mai la nostra terra. L’amiamo così com’è, a tratti un po’ isterica ma sempre vera, autentica, inimitabile. Siamo di poche parole, abbiamo un’unica filosofia: fare tutto al meglio. Siamo produttori ma siamo anche consumatori. Perché noi per primi vogliamo orgogliosamente portare in tavola prodotti che siano eccellenze. Se da un lato vogliamo ogni giorno fermare il tempo a rispetto delle tradizioni e dei gusti primitivi, dall’altro sappiamo di dover soddisfare – e lo vogliamo – clienti sempre più evoluti e attenti alla qualità. Siamo DOP, non vogliamo avere segreti e vogliamo conquistare il vostro palato, senza compromessi. Insomma, vogliamo metterci la faccia e coinvolgervi in una squisita esperienza di gusto. Dove mettiamo le nostre mani? Scopritelo voi stessi.

MARIO ANFOSSI
Pioniere e promotore del basilico genovese DOP nel mondo.

DIEGO BRUNO
Maniaco della qualità.

EUGENIO CALCAGNO
Il “3 in 1”.

FABRIZIO BALLESTRASSE
Nobile della terra.

GIANNI BALBIS
L’innamorato della sua terra.

GIORGIO ISOLERI
Basilico mon amour.

GIUSEPPE FERRARI
Incontentabile: non si ferma mai.

LARA RAVERA
Fedele alla tradizione, stagione dopo stagione.

LUCA BENSO
Un uomo, una terra, un’esperienza.

MARCELLO ROMANO
L’uomo dei campi.

MAURO AICARDI
Una passione di famiglia.

LE RAPALLINE, ANDREA VERONESI
Legato alla sua terra ligure.

SIMONE CURTO
Coltivare basilico è un gioco. Serissimo.

ENRICO STEFANO
Il basilico è la mia famiglia.

Etici

Siamo una grande famiglia: condividiamo con i nostri fornitori valori, sforzi comuni e sinergie; coltiviamo rapporti all’insegna della trasparenza e del reciproco aiuto. Questo ci rende forti e uniti.

È un’alleanza che vogliamo costruire ogni giorno anche con voi!

Sostenibili

Sono i cicli naturali che dettano legge. Noi vogliamo rispettarli. Abbiamo infatti ridotto al minimo, addirittura al di sotto della soglia consentita, l’utilizzo di fitofarmaci. Per esempio per il nostro basilico DOP, selezioniamo varietà naturalmente resistenti alle fitopatologie.

Innovativi

Abbiamo scelto il metodo dell’irrigazione a goccia, ottimizzando così l’esatta quantità di acqua necessaria alla pianta ed evitando quei ristagni che creerebbero un microclima perfetto per malattie batteriche e fungine. In collaborazione con le più importanti aziende produttrici di seme, il nostro reparto di ricerca e sviluppo seleziona le varietà migliori per un prodotto di qualità.

Maniaci della qualità

Perché questo sarà sempre il risultato finale: profumo, colore e sapore dei nostri prodotti, sui vostri piatti. Vi portiamo la Liguria in tavola, con tutto il gusto e l’emozione della nostra terra!