m

Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit.

m

Una storia di coltivatori
che nasce nel 1919

Una storia di coltivatori che nasce nel 1919.

Tutto parte da un nome, Antonio Anfossi (1880-1962), dottore in chimica e industriale dello zucchero. Fu proprio lui a individuare in Bastia, piccola frazione di Albenga e poco distante da Onzo – suo paese d’origine – il luogo ideale dove fondare la sua futura Azienda Agricola. Dal 1919 inizia una lunga storia di passione per la qualità.

Passione che venne successivamente ereditata prima da Luigi, ultimogenito e poi da Mario, il più giovane dei 4 figli di Luigi, entrato in Azienda nel 1976.
Nel Settembre 1980, una grandinata di proporzioni mai viste ad Albenga provoca all’azienda grossissimi danni, ma in breve tempo Mario ne rimette in moto la struttura produttiva, affiancando alla propria esperienza le competenze dell’amico Paolo Grossi (1953), laureato in scienze agrarie.
Inizia così un sodalizio destinato a durare nel tempo. Oggi prosegue affrontando nuovi progetti legati alla modernizzazione dei sistemi di produzione e a un’accurata selezione delle coltivazioni, con particolare attenzione a quelle specialità legate alla